Portfolio

Le stagioni del paesaggio. I Girasoli

Lo Spazio Espositivo Sorgente invita tutti a visitare la mostra fotografica LE STAGIONI DEL PAESAGGIO. I GIRASOLI in ricordo dell’amico Gianfranco Pallanza, da parte del gruppo fotografico Landscapes’ Hunters. La mostra collettiva è tratta dalla rivista: Le stagioni del paesaggio: I Girasoli, autoproduzione del gruppo omonimo.

Continue reading “Le stagioni del paesaggio. I Girasoli”

Quinta dimensione

Nella terza dimensione – che è quella in cui ci troviamo comunemente – l’uomo crede nella realtà del tempo: un tempo in cui il futuro diviene un’eco del passato o una sua riproposizione.

In quarta dimensione si comincia ad acquisire consapevolezza che, il passato, il futuro e tutto ciò che ci accade diventano meno importanti e soprattutto, meno carichi di vissuti emotivi.

Continue reading “Quinta dimensione”

URBAN

“..Riqualificazione urbana, un termine che va molto di moda ma non sempre alle parole corrispondono i fatti. E’ bello e porta consensi, parlare di riqualificazione urbana, solo in alcuni casi gli interventi ci sono e funzionano. Quella più difficile ma a maggior ragione necessaria è la riqualificazione urbana delle aree meno centrali e frequentate, quelle spesso sfruttate per mettere ciò che non si può ospitare in bella vista nel centro o vicino a qualche prestigioso edificio. Fatta in modo virtuoso e permanente, la riqualificazione influisce positivamente sulla qualità di vita di tutta la città e non del solo quartiere interessato..”

Continue reading “URBAN”

Ambiente Clima e Futuro – Tregasio MB

Insieme a Fabrizio Pizzolorusso il 25 giugno abbiamo inaugurato la loro personale di AMBIENTE CLIMA FUTURO presso lo spazio espositivo La rotonda, piazza Tregasio (MB).

Due sensibilità diverse per due differenti temi: “Urban” di Mauro Conti, una ricerca sulla riqualificazione urbana di quartieri periferici e degradati di Milano, ed “Effetto serra”, di Fabrizio Pizzolorusso, sulla resilienza dellaNatura che riconquista lentamente i propri spazi, inizialmente negati per mano dell’Uomo.

Continue reading “Ambiente Clima e Futuro – Tregasio MB”

Metropolis

Il progetto “METROPOLIS” conduce ad una visione della metropoli attraverso una lentezza dello sguardo, in contemplazione di forme e strutture architettoniche che si spinge al limite superiore della capacità percettiva del reale.
Fondamento del progetto è l’arco temporale che si è voluto prendere in considerazione: il buio della notte, quando nella città ormai si sta allentando il caos del giorno e non appare in tutta la sua interezza di dettagli, ma lascia all’osservatore un che di misterioso con scorci da scoprire e interpretare.

Continue reading “Metropolis”